lunedì 18 maggio 2009

FALLACI SIMMETRIE



Ho dipinto questo quadro l'estate scorsa. Non che io sia solito dipingere, però quando mi viene l'ispirazione qualcosa di buono esce fuori!
Tutta l'arte, credo ci possa aiutare ad esprimere alcune cose che con le parole a volte è molto complicato, se non impossibile!
Qui ho voluto rappresentare uno stato d'animo confuso, incerto, perplesso.
Chi lo ha visto ha subito detto: "il bigbang?", "il caos?", "un parto?", o ancora "il trapasso?": a nessuno ho detto che si sbagliava! Ad ognuno riesce a comunicare qualcosa di unico e irripetibile! Per me è tutto questo, e anche di più: rappresenta la precaria esistenza in questo mondo, in cui tutto sembra esser calcolato; a volte però, in una frazione di secondo, le sue simmetrie rischiano di collassare e di causare un'implosione, facendoci sprofondare nel nulla! Lo spiraglio centrale rappresenta l'unica salvezza: èl'unica cosa per cui vale la pena lottare, l'unica cosa che ci permette di sperare e di poter arrivare al nostro obiettivo, sebbene la spirale del buio cerchi di afferrarci da ogni lato!
Gaetano Moraca

Nessun commento:

Posta un commento