sabato 30 maggio 2009

UNA SBIRCIATINA...









Ho accettato la proposta di Debora di diventare una collaboratrice del suo blog perchè credo che l'arte faccia parte di ognuno di noi in fondo..e non mi riferisco solo all'arte come la creatività altrui che diventa di pubblica fruizione e ammirazione, ma ad una forma di creatività che alberga in noi.Ovviamente ci sono persone che esercitano questa facoltà creativa in modo del tutto innovativo,brillante..i veri artisti sono ben pochi in realtà.
Ma se ci pensate forse il periodo più creativo della nostra esistenza è quello della fanciullezza..da bambini siamo immersi in un mondo fantastico fatto di immaginazione,letteralmente creato..ai bambini basta poco per giocare..un bastoncino diventa una spada,la terra diventa caffè o cioccolato..e così via.
"La sola abitudine che bisogna lasciar prendere ad un bimbo è di non prenderne nessuna" citava Jean-Jacques Rousseau , io invece al posto della parola "prenderne" sostituirei la parola "perderne".
Poi si diventa grandi e la nostra vita diventa talmente impegnata e concreta che non ci viene più così facile ..
Tuttavia non bisogna generalizzare..molte altre persone invece lo trovano eccome il tempo,alcune lo fanno diventare un lavoro,altre un hobby..
Io ho sempre provato una certa curiosità verso l'arte fin da bambina..mi piaceva e mi piace molto disegnare,anche se poi ho intrapreso studi diversi.All'università ho scoperto invece la Fotografia,e a proposito di questa vi voglio far dare una sbirciatina a delle foto che ho scattato in vista dell'esame che ho sostenuto l'anno scorso(quelle che sono in alto!).Non sono foto che piacciono a tutti e neanche lo pretendo..voglio solo rendervi partecipi!


Miriam Lupia



3 commenti:

  1. Andiamo avanti con la nostra comunicarte!

    RispondiElimina
  2. A me piacciono molto quelle che ritraggono i frutti...
    Sono un'amante delle piccole cose, dei frutti della terra, anche se quelle ciliege (o forse sono amarene) corpose mi sanno di transgenico... :D

    RispondiElimina